Da tempo, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di sostenibilità ambientale in un’ottica di trasparenza e responsabilità.
Siamo certificati 100% energia pulita, perché l’energia che utilizziamo proviene esclusivamente da fonte rinnovabile italiana prodotta da centrali idroelettriche site sulle nostre Dolomiti, la cui origine è certificata e garantita dal nostro Gestore del Sistema Elettrico, il primo operatore in Italia abilitato a vendere energia elettrica certificata EKOenergy, l’unica certificazione paneuropea per l’elettricità sostenibile. La scelta di collaborare con un partner affidabile, in grado di dare garanzie di tracciabilità dell’energia, segue un percorso logico legato alla nostra filosofia aziendale attenta alla qualità e all’italianità del prodotto.
Attraverso la nostra scelta contribuiamo, inoltre, all’accesso all’energia sostenibile nei Paesi in via di sviluppo. Infatti, per ogni MWh venduto, i fornitori certificati versano un contributo volto a finanziare progetti di sviluppo sostenibile e riqualificazione ambientale nel Sud del mondo, in modo da limitare il più possibile l’impatto ambientale della produzione idroelettrica.