• Torrefazione caffè
tostatura caffè

Torrefazione caffè

Il delicato processo di torrefazione prevede che il caffè subisca una serie di reazioni chimiche e di modifiche fisiche che gli consentiranno di essere apprezzato a livello olfattivo e gustativo.

La durata e la temperatura della tostatura variano sensibilmente in funzione del risultato che si vuole ottenere sulla base delle richieste dei consumatori e delle caratteristiche del caffè verde.
Alla fase di tostatura del chicco di caffè segue il raffreddamento, la miscelazione e lo stoccaggio nei silos.

Caffè torrefatto: la miscelazione

La miscelazione sapiente di materie prime diverse per gusto e sentori rappresenta una sfida per il torrefattore, che deve bilanciare i diversi aspetti aromatici selezionando miscele ottimali a seconda dell’uso del prodotto finito (moka, macchina espresso domestica e/o professionale).

Nel corso del tempo, noi di Lazzarin Cafè abbiamo messo a punto miscele di caffè di qualità con grani provenienti da Etiopia, Brasile, Honduras, India, Indonesia, Guatemala, Messico, Perù, Tanzania e Uganda, nelle quali i sapori dell'origine da cui provengono i chicchi di caffè si manifestano in modo meraviglioso. Alcune origini di caffè hanno un’aroma di crema o vaniglia, mentre altre assumono sentori di agrumi e bacche.

produzione caffè

Torrefazione caffè conto terzi

Un’opzione vincente è sicuramente quella della torrefazione del caffè conto terzi. In Private label produciamo caffè macinato, caffè in grani, caffè in capsule e in cialde e confezioniamo le miscele di caffè secondo le indicazioni del cliente, con la possibilità di utilizzare il proprio brand, un servizio irrinunciabile anche per marchi rinominati a livello nazionale.

Non perdere notizie e aggiornamenti dal mondo del caffè, iscriviti alla nostra newsletters.

Lazzarin cafe' s.r.l.

V. Trevisani nel mondo 25
Susegana (TV) - Italia
Tel. +39.0438.64419
E. info@lazzarincafe.com
P.Iva 01604710267

Social

TORREFAZIONE CAFFE' - LAZZARIN CAFE' SRL | V. TREVISANI NEL MONDO 25 - SUSEGANA (TV) | TEL. +39.0438.64419 | FAX +39 0438 450944 | P.IVA 01604710267 | REA: 1234567 - Credits