• Torrefazione

Torrefazione

La delicata fase di torrefazione prevede che  il caffè subisca una serie di reazioni chimiche e di modifiche fisiche che gli consentiranno di essere apprezzato a livello olfattivo e gustativo.

La durata e la temperatura della tostatura variano sensibilmente in funzione del risultato che si vuole ottenere sulla base delle richieste dei consumatori e delle caratteristiche del caffè verde.

Alla fase di tostatura segue il raffreddamento, il caffè tostato miscelato  viene poi stoccato nei silos.

Miscelazione

La miscelazione tra materie prime eterogenee rappresenta senza dubbio l’ennesima sfida qualitativa del torrefattore, che deve bilanciare i diversi aspetti aromatici selezionando miscele ottimali a seconda della destinazione d’uso del prodotto finito (moka, macchina espresso domestica e/o professionale).

Nel corso degli anni di attività Lazzarin Cafè ha effettuato varie miscelazioni con caffè provenienti da Etiopia, Brasile, Honduras, India, Indonesia, Guatemala, Messico, Perù, Tanzania, Uganda fino ad arrivare ad un’ottima capacità di valorizzare i migliori caffè del mondo e sviluppare le miscele che oggi propone.

Confezionamento conto terzi

Un’opzione vincente è sicuramente quella del Private-Label Confezioniamo secondo le indicazioni del cliente con la possibilità di utilizzare il proprio brand servizio irrinunciabile anche per marchi rinominati a livello nazionale.
  • Lazzarin

Non perdere notizie e aggiornamenti dal mondo del caffè, iscriviti alla nostra newsletters.

Lazzarin cafe' s.r.l.

V. Trevisani nel mondo 25
Susegana (TV) - Italia
Tel. +39.0438.64419
E. info@www.lazzarincafe.it
P.Iva 01604710267

Social

TORREFAZIONE CAFFE' - LAZZARIN CAFE' SRL | V. TREVISANI NEL MONDO 25 - SUSEGANA (TV) | TEL. +39.0438.64419 | FAX +39 0438 450944 | P.IVA 01604710267 | REA: 1234567